Vai al contenuto

Anna Oxa assente al green carpet di Sanremo: ecco cosa è successo alla cantante

Anna Oxa

Al green carpet di Sanremo 2023 è mancata una sola cantante, Anna Oxa: in conferenza stampa sono stati svelati i possibili motivi.

Tutti presenti al green carpet del Festival di Sanremo 2023. Tutti, tranne una delle grandi protagoniste che vedremo sul palco dell’Ariston nelle prossime serate: Anna Oxa. La sfilata della vigilia, ormai quasi una tradizione nel grande calderone della kermesse, è stata vissuta con grande emozione e trasporto da tutti gli artisti, tranne dalla cantante di origini pugliesi. Cosa l’ha tenuta lontana dal carpet? La motivazione ufficiale non è stata data, ma in conferenza stampa il 7 febbraio si è fatta qualche ipotesi.

Anna Oxa assente dal green carpet: la spiegazione di Amadeus

A domanda specifica sulla questione Oxa, il presentatore ha voluto dire la sua, pur non essendosi, a quanto pare, confrontato con la diretta interessata. A tenere l’artista chiusa in albergo sarebbe stato, a quanto pre, il clima.

Anna Oxa
Anna Oxa

Il conduttore ha infatti voluto svelare le difficoltà avute da Anna in questa settimana. Difficoltà inerenti alla sua salute. La cantante è stata infatti influenzata in questi giorni, ha avuto febbre ed altri malanni di stagione. L’ipotesi del direttore artistico è che quindi abbia preferito salvaguardare la sua salute evitando un evento svolto all’aperto in un clima decisamente rigido. Ma la vera motivazione potrebbe essere anche di altra natura…

Il conflitto tra Oxa e RAI

In conferenza stampa, un giornalista ha ricordato alla RAI che la stessa Oxa, alcuni anni fa, aveva parlato di un conflitto legale in corso tra lei e l’azienda. Si tratta di una vicenda di qualche anno fa legata alla sua partecipazione al programma Ballando con le stelle.

Leggi anche
Sanremo 2023: la conferenza stampa del 7 febbraio

Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, ha però tenuto a specificare che la partecipazione della cantante a Sanremo è slegata da ogni altro tema riguardante vecchi programmi. In altre parole, lei al Festival presenterà la sua canzone (Sali) e poco altro, non sarà tenuta a fare molto altro. Una risposta-non risposta che lascia aperta, dunque, ogni ipotesi relativa alla reale motivazione riguardante l’assenza di Anna, fermo restando che le parole di Amadeus potrebbero comunque essere vicine alla verità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 13:01

Rosa Chemical è gay? Tutta la verità sul cantante di Sanremo